mercoledì 23 marzo 2011

Un lungo addio alla grande Liz Taylor. Una che sembrava immortale... e forse lo è...



Grande attrice, splendida donna, magnifici occhi viola. E' stata l'amica di personaggi importanti ma in qualche modo tormentati. Fu amica di Motgomery Clift, 


un uomo ossessionato dalla propria bellezza che cadde in depressione quando un incidente stradale gli deturpò i lineamenti. Un attore superbo, di una generazione superba.

Fu vicino a Rock Hudson, 



un attore che amo moltissimo nella trilogia con Dorys Day e Tony Randall. Non gli fece mancare il suo sostegno quando questi si ammalò di Aids. Rock Hudson, come Montgomery Clift, era omosessuale. Un segreto che la Taylor ha sempre saputo ben conservare in entrambe le amicizie. Quando Rock Hudson morì in seguito alla malattia, Liz si fece promotrice di una campagna di sensibilizzazione per l'Aids. 

Fu anche devota amica di Michael Jackson, 


nel periodo più travagliato per il re del pop; tant'è che dopo la sua morte, Liz ebbe un malore. Testimoniò persino in suo favore quando Michael fu processato per pedofilia. Insomma, doveva avere un grande cuore la bella Liz.

Una donna così poteva avere tutto. Infatti, ebbe otto mariti. o meglio sette, poiché sposò due volte Richard Burton. Il record però non spetta a lei, bensì a Zsa Zsa Gabor, 


una delle donne più spiritose del jet set hollywoodiano, vi consiglio di leggere tradotto da Aldo Busi, il suo pamphlet Come accalappiare un uomo, come tenerselo stretto e come scaricarlo. La Gabor  è celebre per i suoi fulminanti aforismi (Una donna ha bisogno di quattro animali nella sua vita: una Jaguar in garage, una tigre nel letto, un visone sulla pelle e un asino che paghi).
Zsa Zsa si sposò nove volte, tra l'altro con Conrad Hilton, padre di Conrad Hilton Junior che divenne il primo marito di Liz taylor, e che ella lasciò perché aveva il vizio di bere e menava la mani. 

Insomma, stiamo parlando della Bellissima Cleopatra


che non possiamo non omaggiare



 Un grande grande Good Bye, Liz


2 commenti:

  1. I tuoi post sono molto belli.
    Perchè non li proponi a paperblog (un aggregatore di blogs)? avrebbero un altra risonanza.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non ci ho mai pensato, anche perché non ho capito bene di cosa si tratta. Comunque, grazie per i complimenti. Mi informerò su questa cosa e deciderò.

    RispondiElimina